• some image
some image

  • some image

Introduzione bandi

some image



CooperHabile considera l’attività motoria e sportiva il miglior veicolo per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e soprattutto un’ottima via di acceso ad un miglioramento fisico psicologico e sociale. Per questo partecipa a bandi privati e pubblici, di fondazioni regionali e nazionali, ma anche europei, per recuperare risorse che possano venire utilizzate per svolgere soprattutto i propri progetti di formazione e avviamento allo sport.
Grazie a questi bandi CooperHabile ha organizzato e organizza Campus paralimpici di avviamento allo sport durante i quali, trascorrendo una vacanza in un luogo gradevole, persone anche neofite dello sport, possono provare una o più discipline sportive. Anche gli Open Day e le Giornate Paralimpiche sono eventi che CooperHabile mette in atto per avvicinare le persone disabili alla pratica sportiva.
CooperHabile è iscritta alla Commissione Europea come società autorizzata a partecipare a bandi europei con il codice identificativo PIC n° 906741548.